Rientro in ufficio con il sorriso

08 Sep 2015 Psicologia Ladysyday
Rientro in ufficio con il sorriso

Depressione da rientro in ufficio dopo le vacanze? Ecco 3 consigli utili per partire con il piede giusto. 1) Dopo gli stravizi alimentari, iniziate a curare l’alimentazione preferendo cibi sani e, sopratutto, ricchi di vitamine come frutta e verdura. 2) Durante le vacanze la pigrizia ha preso il sopravvento, generando uno stato di relax eccessivo? Riprendete subito l’attività sportiva per attivare l’ormone del buonumore. 3) Per regolare il bioritmo e il metabolismo, nei tre giorni che precedono il rientro, cercate di andare a letto sempre alla stessa ora e concedetevi le classiche otto ore di sonno rigeneratrici. Con queste piccole accortezze, ritornare in ufficio con il sorriso sarà più facile.

asarubelapi 08 Sep 2015

Tutti gli anni mi riprometto di "riabituare" il mio corpo al ritmo lavorativo qualche giorno prima di iniziare a lavorare, ma puntualmente mi lascio sopraffare dalla pigrizia vacanziera, con il risultato che la prima settimana in ufficio diventa la più pesante dell'intero anno. Quest'anno invece, mi ci sono messa d'impegno, e seguendo qualche piccolo accorgimento ho affrontato il rientro in modo meno traumatico.

ojicpqoe 09 Sep 2015

Io non ho mai smesso di fare attività fisica...! . Questo è l'unico modo per non avere un rientro traumatico! Meglio passeggiate a piedi...lasciamo la macchina a casa!! Quest'anno in Portogallo abbuffata di "bacalao"....meglio di cosi ! Sano ed ipocalorico :-)

buriizexugr 23 Sep 2015

Sicuramente sono consigli utili che renderebbero il rientro in ufficio meno traumatico...ma chi ha voglia di "bruciarsi" la libertà degli ultimi giorni di relax con alimentazione controllata, palestra e orari forzati?? le vacanze sono pur sempre vacanze!

Lascia una risposta

Devi eseguire il login per poter pubblicare i commenti