Mani sudate: Consigli

Mani sudate: Consigli

Finalmente è arrivato il giorno di un colloquio importante, ci vestiamo nella maniera appropriata, trucco, acconciatura perfetta, sorriso accattivante, andatura sicura. Poi mentre tutto sembra andare nel migliore dei modi cosa succede? Le tue mani decidono di non collaborare e cominciano a sudare copiosamente. Magari hai un appuntamento con l’uomo o la donna dei tuoi sogni, ma i palmi delle mani possiedono una vita propria e non hanno nessuna intenzione di rimanere asciutti.  A volte l’emozione può giocare brutti scherzi, altre sono proprio le tue mani ad avere dei piccoli problemi comunque risolvibili. In questo articolo daremo dei piccoli consigli su come gestire situazioni delicate aiutando la naturale sudorazione delle mani. Partiamo dal presupposto che non dobbiamo preoccuparci perché non esiste una vera e propria patologia che porti i palmi a sudare, ma solamente reazioni soprattutto emotive che seguono lo stesso iter: Battiti cardiaci accelerati e quelle fastidiosissime mani sudate. Cosa possiamo fare?

Il nostro corpo ha un modo personale per trasmettere il disagio di una particolare situazione. A volte i battiti accelerano, altre cominciamo a tremare, mentre una situazione molto fastidiosa e poco gestibile è la sudorazione delle mani. Proprio nel momento in cui servirebbe concentrazione, dobbiamo distogliere il pensiero da quello che dobbiamo affrontare e passare il tempo a sfregare i palmi sul vestito nella speranza di risolvere. I metodi più semplici e veloci sono più di uno: troviamo quello più adatto alla nostra situazione, che sia fattibile e soprattutto con quello che abbiamo in casa:

Lavare spesso le mani (anche senza sapone), serve ad averle sempre asciutte e pulite. Sappiamo che non sempre è disponibile dell’acqua immediata, ma utilizzare i gel alcolici antigermi in commercio può essere un aiuto.

I rimedi della nonna: Un sottile velo di borotalco sui palmi delle mani non ha mai creato problemi a nessuno: serve a rinfrescare e ad eliminare la sudorazione eccessiva.

Hai provato con il deodorante? A volte spruzzarne una piccola quantità serve a conservare una pelle liscia ed asciutta anche nei momenti più stressanti.

Nei momenti di panico dove senti il cuore in accelerazione usa la respirazione per tranquillizzare il tuo corpo e soprattutto la tua mente.

Nessun commento per questo articolo. Vuoi essere tu il primo?

Lascia una risposta

Devi eseguire il login per poter pubblicare i commenti