Cartelle Cliniche

Durante l'accettazione, è possibile richiedere copia conforme della cartella clinica che per legge (R.E. GDPR 679/2016 e Decreto Legislativo 196/2003 così come modificato dal DLgs 101/2018) potrà essere consegnata solo al paziente o a terzi muniti di delega scritta e firmata dallo stesso paziente e da copia del documento presso l'Amministrazione Ricoveri. Il pagamento dei relativi diritti dovrà essere effettuato al momento della dimissione o al ritiro della cartella stessa.

La copia conforme della cartella clinica controfirmata dalla Direzione Sanitaria potrà essere consegnata o spedita al Paziente dopo circa 3-4 settimane dalla dimissione (si dovrà infatti attendere la raccolta di tutti i referti in originale e degli esami eseguiti oltre la chiusura e firma del Medico Curante e della Direzione Sanitaria.

Ritiro referti ed esami

I referti e gli esami possono essere ritirati direttamente presso le segreterie dei vari reparti e studi medici della casa di cura.

Qualora non vengano ritirati direttamente dall'interessato, la persona che li ritira è pregato di presentare una delega e una copia del documento di identità di chi ha effettuato l'esame.

Abitualmente i referti vengono consegnati lo stesso giorno in cui si effettua l'esame, salvo per quegli esami in cui l'elaborazione delle immagini richiede tempi più lunghi e per alcuni esami del sangue in cui sono necessari più giorni per ottenere le risposte. In questi casi sarà cura delle segreterie avvisare il paziente quando i referti sono pronti.

Numero diretto:

+39 06 80958271