RICHIESTA INFORMAZIONI Diagnosi e terapia del tumore alla vescica

Per effettuare la tua richiesta per Diagnosi e terapia del tumore alla vescica presso la Casa di Cura Quisisana, compila il form sottostante in tutti i suoi campi ed il nostro staff ti contatterà per fornirti i dettagli della tua prenotazione.

RICHIEDI INFORMAZIONI


Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Eurosanità S.P.A., al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.

INFORMAZIONI

Il solo esame diagnostico (cistoscopia) per il tumore alla vescica avviene oggi in modo non traumatico tramite uno strumento flessibile; la procedura dura pochi minuti e non richiede una terapia antibiotica né la sospensione delle terapie antiaggreganti/anticoagulanti.

Il trattamento delle terapie vescicali (resezione transuretrale) avviene di solito con una luce convenzionale (luce bianca) e tramite un resettore bipolare. Esistono delle tecnologie che migliorano la visualizzazione delle lesioni tra cui la Narrow Band Imaging (NBI) technology, che permette di visualizzare meglio le aree sospette grazie a un’esaltazione della vascolarizzazione della neoplasia.