RICHIESTA INFORMAZIONI Screening e diagnosi del carcinoma prostatico

Per effettuare la tua richiesta per Screening e diagnosi del carcinoma prostatico presso la Casa di Cura Quisisana, compila il form sottostante in tutti i suoi campi ed il nostro staff ti contatterà per fornirti i dettagli della tua prenotazione.

    RICHIEDI INFORMAZIONI


    Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Eurosanità S.P.A., al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.

    INFORMAZIONI

    Dal 2019 la risonanza magnetica multiparametrica è uno standard diagnostico da eseguire prima della biopsia prostatica. Questo esame permette lo screening e la diagnosi del carcinoma prostatico e di escludere la sua presenza con almeno 95 probabilità su 100.

    Inoltre nel caso in cui la RM mostri un’area sospetta da campionare con biopsia è possibile fare una biopsia mirata nell’area evidenziata dalla RM. Allo scopo si usa un software che fonde le immagini ecografiche con quelle della RM (biopsia fusion).

    È possibile anche eseguire una biopsia mirata sotto la guida della sola RM (biopsia in bore), nei casi in cui l’urologo reputi sufficiente campionare la sola area sospetta alla RM.