RICHIESTA INFORMAZIONI Spirometria

Per effettuare la tua richiesta per Spirometria presso la Casa di Cura Quisisana, compila il form sottostante in tutti i suoi campi ed il nostro staff ti contatterà per fornirti i dettagli della tua prenotazione.

    RICHIEDI INFORMAZIONI


    Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Eurosanità S.P.A., al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.

    INFORMAZIONI

    È un esame fondamentale nella valutazione della funzione respiratoria, molto semplice da svolgere: grazie a un’espirazione massimale in un boccaglio permette di misurare i flussi e i volumi polmonari, quindi è un ottimo esame di screening della meccanica respiratoria.

    Grazie alla spirometria è possibile diagnosticare precocemente le malattie dell’apparato respiratorio e controllare l’efficacia della terapia farmacologica. A completamento della spirometria è opportuno, in casi selezionati, eseguire un test di broncodilatazione o di broncoprovocazione.