Anestesia e Rianimazione

Un servizio sempre pronto a gestire pazienti in condizioni critiche

Il Servizio di Anestesia e Rianimazione provvede all’assistenza, alla sicurezza e alla salute del paziente in sala operatoria, nell’unità di Terapia Intensiva e durante le procedure diagnostiche e interventistiche. Si tratta di una struttura di emergenza che, tra i vari compiti, si occupa anche della consulenza e dell’assistenza in qualsiasi situazione critica dal punto di vista clinico.

Il servizio di Anestesia e Rianimazione svolge la sua attività in 4 sale operatorie e altre 2 sale dedicate prevalentemente all’ostetricia. Tutte le sale operatorie sono dotate delle attrezzature necessarie a eseguire in sicurezza le varie tecniche di anestesia. Completano il servizio una Recovery Room, che si trova nel gruppo delle sale operatorie, e un’unità di Terapia Intensiva con 8 posti letto.

Il servizio di Anestesia, visto nel dettaglio

Provvede alla gestione anestesiologica perioperatoria dei pazienti chirurgici che sono assistiti durante tutto il loro iter terapeutico prima, durante e dopo l’intervento chirurgico.

  • Valutazione preoperatoria del paziente e scelta della tecnica di anestesia più adeguata allo specifico caso, in accordo con il chirurgo operatore e il paziente stesso.
  • Procedure di anestesia generale e loco-regionale per tutte le branche chirurgiche della clinica

  • Controllo del paziente nell’immediato post-operatorio fino alla stabilizzazione dei parametri vitali e alla completa ripresa dello stato di coscienza, in Recovery Room e successivamente nel reparto di degenza, con particolare attenzione al controllo del dolore post-operatorio
  • Trasferimento e presa in carico del paziente in Terapia Intensiva con sorveglianza e monitoraggio delle funzioni vitali h 24, in caso di interventi particolarmente complessi o per particolari condizioni cliniche.

Il servizio assicura assistenza e analgo-sedazione durante le procedure endoscopiche, di cardiologia invasiva e radiologia interventistica, sia ai pazienti ricoverati sia a quelli ambulatoriali.

Medici specialisti

Convenzioni assicurative e polizze sanitarie

La Casa di Cura Quisisana è convenzionata con le principali compagnie assicurative che, tramite apposite polizze sanitarie, coprono la maggior parte delle prestazioni in regime di ricovero e ambulatoriale. Per qualsiasi informazione contatta il nostro Servizio Assicurazioni al 06 80958396.

RICHIEDI INFORMAZIONI




Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Eurosanità S.P.A., al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.