Fisioterapia e riabilitazione

fisioterapia-roma

La Fisioterapia in Quisisana

Un centro di fisioterapia e riabilitazione per farti tornare alle tue attività quotidiane in tempi rapidi

Alcune lesioni e disturbi possono essere molti invalidanti per le persone che ne soffrono e il dolore che ne deriva può diventare un grave ostacolo alle normali attività quotidiane. La Fisioterapia nasce proprio per offrire un piano terapeutico completo ai pazienti con disabilità fisiche permanenti o temporanee – quindi causate ad esempio da incidenti o infortuni – e ripristinare per quanto possibile una buona capacità funzionale.

I trattamenti svolti nel nostro centro di fisioterapia e riabilitazione di Roma – che lavora in sinergia con la nostra unità di Chirurgia ortopedica – non sono chirurgici ma sfruttano metodi conservativi che hanno lo scopo di alleviare il dolore e ripristinare la mobilità. Di frequente però il fisiatra, ovvero il medico specialstico, collabora con gli specialisti di altri campi come ortopedia, reumatologia, neurologia e medicina interna per offrire una terapia più completa e strutturata.

Il fisiatra spesso si trova a gestire una grande varietà di condizioni che coinvolgono il sistema nervoso e il sistema muscolo-scheletrico, perciò il suo lavoro inciderà molto sull’indipendenza e sulla qualità della vita del paziente. Le cure quindi saranno sempre prescritte tenendo conto delle esigenze fisiche, emotive, professionali e sociali della singola persona.

A seconda della patologia e del caso specifico, il paziente sarà trattato in regime di ricovero o ambulatoriale.

Il percorso di riabilitazione secondo Quisisana

Ambienti riservati per svolgere gli esercizi in totale privacy

I nostri programmi di fisioterapia e riabilitazione sono tutti personalizzati e si svolgono in ambienti diversi per rendere la cura non solo efficace, ma anche confortevole e riservata. Dopo la visita medica sarà il fisiatra a stabilire il programma di riabilitazione: la durata di ogni seduta è stabilita in base al percorso di cura deciso per il paziente.

cabina

La cabina

Massima riservatezza durante i massaggi terapeutici

Un ambiente riservato ed esclusivo dove si svolgono i trattamenti manuali e i massaggi terapeutici. Sarai nelle mani di un professionista in uno spazio tranquillo e privato.

palestra

La palestra

Il fulcro del tuo percorso
di riabilitazione

Ampia e accogliente, la palestra è il centro vitale della struttura: è qui che si svolge una parte fondamentale del percorso riabilitativo.

piscina

La piscina

Per svolgere gli esercizi di riabilitazione in acqua calda, senza sforzi

Una piscina dotata di tutte le attrezzature più moderne per svolgere le attività di riabilitazione in acqua in quasi totale assenza di peso, senza sforzare le articolazioni.

Un percorso terapeutico completo per chi è affetto da malattie polmonari croniche. È Indicato non solo per i pazienti che si trovano a uno stato avanzato della malattia, ma anche per chi è a uno stadio più precoce: la riabilitazione respiratoria, infatti, previene il peggioramento della malattia, migliora lo stato clinico ed evita ulteriori danni funzionali respiratori.

I nostri servizi di Fisioterapia e Riabilitazione

Le migliori terapie manuali ed elettromedicali
per il recupero della mobilità articolare

Medici specialisti

Convenzioni assicurative e polizze sanitarie

La Casa di Cura Quisisana è convenzionata con le principali compagnie assicurative che, tramite apposite polizze sanitarie, coprono la maggior parte delle prestazioni in regime di ricovero e ambulatoriale. Per qualsiasi informazione contatta il nostro Servizio Assicurazioni al 06 80958396.

RICHIEDI INFORMAZIONI




Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Eurosanità S.P.A., al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.