Test di Screening (NIPT)

test-dna-circolante

Test non invasivo DNA circolante (NIPT)

Questo esame serve a diagnosticare eventuali anomalie cromosomiche fetali durante la gravidanza. Si tratta di un esame utile a individuare anche il sesso del nascituro.

Si tratta di un’analisi rapida, sicura e affidabile che è possibile svolgere a partire dalla 10° settimana di gestazione, anche in caso di gravidanza gemellare e di procreazione assistita.

Gli studi internazionali di validazione dei test sul DNA fetale nel plasma materno per le T21, T18, T13 hanno dimostrato una specificità >99% e una sensibilità tra 92-99%.

Altri studi sulle gravidanze ad alto e basso rischio, con età media materna di 30 anni, hanno evidenziato una specificità del 99,9% e una sensibilità del 99%.

Come si svolge l’esame

È sufficiente un semplice prelievo di sangue materno, dal quale viene isolato il DNA libero circolante.

Convenzioni assicurative e polizze sanitarie

La Casa di Cura Quisisana è convenzionata con le principali compagnie assicurative che, tramite apposite polizze sanitarie, coprono la maggior parte delle prestazioni in regime di ricovero e ambulatoriale. Per qualsiasi informazione contatta il nostro Servizio Assicurazioni al 06 80958396.

RICHIEDI INFORMAZIONI




Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Eurosanità S.P.A., al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.