Visita ginecologica e Pap test
Esame interno ed esterno degli organi genitali femminili con Pap-test. Il Pap test ha il compito di valutare la normalità delle cellule del collo dell’utero, ma anche di rilevare infiammazioni e individuare le pazienti che sono affette da lesioni del collo dell’utero non ancora di tipo tumorale, ma con potenzialità di diventarlo.
Il Pap test consiste nel prelievo di alcune cellule del collo dell’utero che vengono strisciate e fissate su un vetrino. Il tutto, viene poi inviato presso un laboratorio dove medici specialisti anatomo-patologi si dedicheranno alla sua lettura. Rappresenta ancora il miglior mezzo di prevenzione per i tumori del collo dell’utero e consente la diagnosi di patologie infiammatorie come candida, HPV, ecc.
Convenzioni assicurative e polizze sanitarie
La Casa di Cura Quisisana è convenzionata con le principali compagnie assicurative che, tramite apposite polizze sanitarie, coprono la maggior parte delle prestazioni in regime di ricovero e ambulatoriale. Per qualsiasi informazione contatta il nostro Servizio Assicurazioni al 06 80958396.