RICHIESTA INFORMAZIONI Ossimetria

Per effettuare la tua richiesta per Ossimetria presso la Casa di Cura Quisisana, compila il form sottostante in tutti i suoi campi ed il nostro staff ti contatterà per fornirti i dettagli della tua prenotazione.

    RICHIEDI INFORMAZIONI


    Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Eurosanità S.P.A., al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.

    INFORMAZIONI

    Grazie a una sonda a fibre ottiche applicata intorno al dito di una mano l’esame è in grado di misurare la quantità di ossigeno legata all’emoglobina presente nel sangue. Il tempo di analisi è quasi istantaneo.

    È un metodo semplice grazie al quale è possibile registrare in continuazione le variazioni di saturazione dell’emoglobina anche sotto sforzo. In quest’ultimo caso il test fornisce informazioni precise riguardo alla capacità del polmone di compensare con la ventilazione le aumentate richieste di ossigeno da parte dei tessuti come, per esempio, durante il cammino in un corridoio (test di desaturazione del cammino di 6 minuti).