Aritmologia clinica e interventistica

Aritmie cardiache

Ci occupiamo di aritmie semplici e complesse

Le aritmie cardiache sono frequenti e variegate e in genere rappresentano un problema di difficile gestione da parte del cardiologo clinico. Possono infatti andare dal semplice cardiopalmo extrasistolico a forme più complesse, che possono anche rappresentare un rischio per la vita del paziente.

Molto spesso tali patologie possono associarsi ad altre cardiopatie (ischemica, cardiomiopatie primitive ed idiopatiche, channellopatie, etc.) o esserne loro stesse la causa (come nel caso delle tachicardiomiopatie).

Scompenso cardiaco

Ti assistiamo con trattamenti farmacologici e con le metodiche interventistiche più avanzate

Il nostro team si occupa anche dello scompenso cardiaco, una condizione per cui il cuore non riesce a pompare la quantità di sangue necessario all’organismo. Grazie al lavoro congiunto dei nostri esperti possiamo integrare i più adeguati trattamenti farmacologici con le metodiche interventistiche più avanzate tra cui sistemi di monitoraggio multiparametrici endocardiaci, dispositivi di stimolazione biventricolare, stimolazione del fascio di his, CCM, ecc.

Affidati alla Casa di Cura Quisisana

La nostra Unità di Aritmologia e Scompenso è composta da un team di cardiologi esperti nella gestione e nel trattamento delle diverse aritmie cardiache e dello scompenso cardiaco.

Prenota una visita con i nostri cardiologi

Le nostre procedure interventistiche

  • Studio elettrofisiologico con mappaggio elettroanatomico e ablazione di aritmie semplici e complesse.
  • Impianto pacemaker e defibrillatore (endovascolare e sottocutaneo, mono/bicamerale e biventricolare).

  • Dispositivi per la modulazione cardiaca
  • Espianto di pacemaker/ICD.
  • Loop recorder impiantabili.
  • Sistemi di monitoraggio dell’emodinamica cardiaca.

Patologie e valutazioni

  • Sincope.
  • Cardiopalmo/palpitazioni.
  • Aritmie semplici e complesse.
  • Fibrillazione atriale.
  • Tachicardia ventricolare.

  • Valutazione del rischio cardiaco.
  • Canalopatie e cardiomiopatie (Sindrome di Brugada, cardiopatia ipertrofica, QT lungo, ecc.).
  • Gestione e trattamento dello scompenso cardiaco.
  • Valutazione cardiologica in atleti agonisti e non.

3 passi per la salute del tuo cuore

Diagnosi precoce

Grazie alla TAC e alla risonanza magnetica cardiaca rileviamo ogni anomalia

I nostri esperti di imaging cardiovascolare ed extracardiaco usano le più avanzate apparecchiature diagnostiche per TAC e risonanza magnetica cardiaca, grazie alle quali possono formulare una diagnosi precoce e la differenziazione delle cardiopatie.

Procedure interventistiche

Eseguiamo le procedure più complesse con Stand by cardiochirurgico e supporto emodinamico

Grazie alla presenza di una Unità di Terapia intensiva e alla disponibilità di una cardiochirurgia di una emodinamica possiamo eseguire procedure complesse con stand-by cardiochirurgico e supporto emodinamico, nel caso in cui sia indicato.

Telemedicina

Per la cura a distanza del paziente

Il nostro ambulatorio offre la possibilità di valutazione e di gestione delle patologie semplici e complesse tramite un sistema di telemedicina: un gruppo esperto si occuperà del controllo a distanza e della gestione da remoto delle aritmie e dei parametri alterati riscontrati durante il monitoraggio.

Quisisana ha a cuore la tua salute

Prenota una visita presso il Centro di Aritmologia e Scompenso Cardiaco

Medici specialisti

Convenzioni assicurative e polizze sanitarie

La Casa di Cura Quisisana è convenzionata con le principali compagnie assicurative che, tramite apposite polizze sanitarie, coprono la maggior parte delle prestazioni in regime di ricovero e ambulatoriale. Per qualsiasi informazione contatta il nostro Servizio Assicurazioni al 06 80958396.

RICHIEDI INFORMAZIONI




Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Eurosanità S.P.A., al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.