Cardiologia

riabilitazione-cardiologica

La Cardiologia in Quisisana

Abbiamo a cuore la tua salute

Il cuore è il motore del nostro corpo e dovremmo sempre averne cura. Malattie cardiache e cardiovascolari possono mettere a dura prova il nostro cuore e i vasi sanguigni, con tutte le conseguenze che ne derivano – mancanza di respiro, vertigini, pressione alta e dolori al petto. Tutti sintomi che fanno risuonare campanelli che è meglio non ignorare: la nostra Unità di Cardiologia è quindi il posto giusto cui rivolgersi nel caso in cui si notassero alterazioni di questo tipo. Ma nono solo. Anche chi ha una storia familiare di malattie cardiache o colesterolo alto, o chi soffre di patologie come il diabete, dovrebbe sottoporsi con regolarità a una vista cardiologica.

Il nostro servizio di Cardiologia è specializzato nella diagnosi e del trattamento delle malattie cardiache e cardiocircolatorie tra cui aritmie cardiache, malattie coronariche, ipertensione, tachicardia ventricolare e fibrillazione atriale. Il medico cardiologo esaminerà la tua storia clinica e svolgerà un esame fisico che può includere il controllo della pressione sanguigna, del peso, del cuore, dei polmoni e dei vasi sanguigni. Se lo riterrà opportuno prescriverà infine gli esami del caso per ottenere un quadro clinico più completo e indirizzarti verso la terapia più adatta.

È la branca della Cardiologia che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie cardiache con un approccio mini-invasivo, ovvero non chirurgico.

La riabilitazione cardiologica è una terapia fondamentale per il paziente cardiopatico, in grado di rallentare la progressione della malattia, ridurre la mortalità e prevenire l’insorgenza di nuovi eventi cardiovascolari.

Per prenotare un controllo o un ricovero d’urgenza puoi chiamare a qualunque ora e giorno della settimana.

Lo Studio medico di Cardiologia è disponibile anche per le urgenze. È possibile prenotare una visita cardiologica tutti i giorni, dal lunedì al venerdì: la visita si svolgerà nelle 12 ore successive alla prenotazione.

Grazie a 4 posti di Unità Coronarica possiamo gestire anche in emergenza casi complessi come infarto miocardico acuto, embolia polmonare, episodi sincopali e aritmie parossistiche.

L’Unità Coronarica è affiancata da una Sala di Emodinamica e di Elettrofisiologia dotata di tutte le attrezzature necessarie.

Il Centro di Fisioterapia e Riabilitazione della Casa di Cura Quisisana si avvale dei migliori specialisti per la riabilitazione cardiologica.

Esami diagnostici correlati

Medici specialisti

Convenzioni assicurative e polizze sanitarie

La Casa di Cura Quisisana è convenzionata con le principali compagnie assicurative che, tramite apposite polizze sanitarie, coprono la maggior parte delle prestazioni in regime di ricovero e ambulatoriale. Per qualsiasi informazione contatta il nostro Servizio Assicurazioni al 06 80958396.

RICHIEDI INFORMAZIONI




Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Eurosanità S.P.A., al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.