Ambulatorio Ferite Difficili

L’Ambulatorio Ferite Difficili in Quisisana

Le ferite difficili sono lesioni cutanee che stentano a guarire, ma spesso coinvolgono tessuti più profondi come tendini, muscoli ed ossa e frequentemente caratterizzate da processi infettivi.

Decubiti, ulcerazioni croniche vascolari, piede diabetico, ferite post traumatiche, osteomieliti, infezioni sito chirurgico, anche con mezzi di sintesi, ulcere ad etiologia immunitaria (sclerodermia, vasculiti, ecc.), rappresentano solo alcune delle lesioni che necessitano di trattamento specialistico adeguato.

L’obiettivo principale è offrire cure mirate e specifiche per ogni singola ferita, accompagnando il paziente attraverso un percorso di miglioramento della sua qualità di vita, fino alla completa guarigione.

ITER DIAGNOSTICO TERAPEUTICO

La visita medica iniziale rappresenta il cardine del trattamento. Un’accurata raccolta anamnestica permetterà al medico di poter creare un percorso diagnostico-terapeutico specifico per le esigenze di ogni paziente anche attraverso visite ed esami specialistici utili (ecografie, doppler, Rm, RX, esami ematochimici, tamponi ecc.) per effettuare una precisa diagnosi.

Durante la visita iniziale, generale e locale della ferita, verrà impostato un protocollo di trattamento adeguato alle esigenze del paziente e ove necessario proposto un intervento di chirurgia rigenerativa, ovvero la rigenerazione e ricostruzione tridimensionale dei tessuti danneggiati con trapianto di cellule e tessuti autologhi, biomateriali sintetici (come collagene, elastina di derivazione animale, e fattori di crescita piastrinici).

Il protocollo impostato verrà eseguito da personale infermieristico altamente specializzato presso l’ambulatorio, mentre il controllo evolutivo della lesione sarà a cura del medico.

LA RIGENERAZIONE TISSUTALE NEL DETTAGLIO

  • VISITA MEDICA
  • GESTIONE DEL DOLORE
  • INTERVENTO DI CHIRURGIA RIGENERATIVA

  • PROTOCOLLO DI MEDICAZIONI AVANZATE PERSONALIZZATO
  • UTILIZZO DI BIOTECONOLOGIE E PRESIDI AD ALTA TECNOLOGIA PER VELOCIZZARE LA GUARIGIONE (NPTW, ossigeno terapia, transdermica, luce laser-plasma, ultrasuoni ecc.)

Medici specialisti

Convenzioni assicurative e polizze sanitarie

La Casa di Cura Quisisana è convenzionata con le principali compagnie assicurative che, tramite apposite polizze sanitarie, coprono la maggior parte delle prestazioni in regime di ricovero e ambulatoriale. Per qualsiasi informazione contatta il nostro Servizio Assicurazioni al 06 80958396.

    RICHIEDI INFORMAZIONI





    Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Eurosanità S.P.A., al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.