Chirugia Robotica

La Chirurgia Robotica in Quisisana

L’evoluzione della tecnica chirurgica negli ultimi anni ha portato verso una nuova realtà: la Chirurgia robotica. A fare davvero la differenza è il suo approccio mininvasivo che non solo rispetta l’integrità fisica del paziente ma assicura anche importanti benefici post-operatori, con tempi di degenza molto più brevi e rischi inferiori rispetto alla Chirurgia laparoscopica tradizionale.

Destrezza e precisione sono le parole chiave della Chirurgia robotica che nella Casa di Cura Quisisana di Roma viene eseguita con il Robot Da Vinci XI System, una tecnologia unica dotata di braccia meccaniche che il chirurgo manovra a distanza come se fossero un’estensione delle sue mani.

I punti di forza della Chirurgia robotica
applicata con il Robot Da XI Vinci System

Visione tridimensionale e di alta qualità

Durante l’intervento di Chirurgia robotica il chirurgo pratica piccole incisioni addominali attraverso le quali introduce gli strumenti chirurgici e una potente telecamera, manovrati tramite il Robot Da Vinci XI System. In questo modo il chirurgo ha una visuale perfetta del campo operatorio che potrà osservare in tempo reale grazie al monitor HD.

Margine di errore inferiore allo 0.5%

Il Robot Da Vinci ha una maggiore destrezza e un raggio di movimento migliore rispetto a un essere umano, quindi il chirurgo può eseguire con successo interventi delicati in luoghi difficili da raggiungere con un margine di errore pari allo 0,5%.

Vantaggi clinici reali

  • Minore rischio di complicanze rispetto alla laparoscopia convenzionale
  • Basso dolore post-operatorio
  • Incisioni molto ridotte
  • Minor rischio di sanguinamento e trasfusioni
  • Riduzione dei giorni di degenza
  • Rapida ripresa della mobilità
robot da vinci xi system

Robot Da Vinci XI System
La tecnologia che ha rivoluzionato la Chirurgia robotica

Grazie al Robot Da Vinci è possibile eseguire manovre chirurgiche complesse e raggiungere zone altrimenti inaccessibili con la chirurgia tradizionale. Il robot è dotato di 7 gradi di manovrabilità, flessibilità e mobilità: la manovra assistita garantisce un’altissima precisione e riduce di netto i rischi di complicazioni operatorie anche grazie alla resezione e sutura lineare e ai feedback che il robot dà al chirurgo in tempo reale, che prevengono eventuali errori.

Le specialità della Chirurgia Robotica

Grazie alla Chirurgia robotica assistita si possono trattare molte condizioni e patologie. Questi sono i campi in cui applichiamo questa tecnica nel nostro Centro di Chirurgia robotica di Roma.

Chirurgia Robotica Generale

Responsabile: Prof. Graziano Pernazza

Nel campo della Chirurgia Generale Robotica il dr. Graziano Pernazza e la sua équipe eseguono interventi di Chirurgia epatobiliare, Chirurgia colon-rettale, Chirurgia gastrica e dello iato esofageo e Chirurgia oncologica per curare le principali patologie di stomaco, esofago, fegato, pancreas e colon-retto.

La Chirurgia robotica generale può trattare molte patologie

  • Acalasia esofagea
  • Ernie diaframmatiche

  • Difetti complessi della parete addominale
  • Tumori del colon

  • Tumori del retto
  • Tumori dello stomaco

  • Tumori del pancreas

PRENOTA UNA VISITA
PER INFORMAZIONI SUL RICOVERO

Chirurgia robotica urologica

Responsabile: Prof. Michele Gallucci

Il prof. Michele Gallucci e la sua équipe eseguono interventi di Chirurgia Robotica Urologica con visite e consulti, per un percorso veloce e risolutivo delle principali patologie uro-oncologiche complesse come il carcinoma vescicale invasivo e il tumore del rene e della prostata.

Gli interventi chirurgici svolti tramite Chirurgia robotica urologica

  • Prostatectomia

  • Nefrectomia parziale e totale

  • Cistectomia

PRENOTA UNA VISITA
PER INFORMAZIONI SUL RICOVERO

Chirurgia robotica bariatrica

Responsabile: Prof. Ralph Senner

Il prof. Ralph Senner è uno dei pionieri in Europa nel campo della Chirurgia robotica bariatrica. Per il trattamento chirurgico dell’obesità si avvale del Robot Da Vinci XI System, la tecnologia innovativa che permette di superare i limiti della Chirurgia laparoscopica convenzionale con un tasso di complicanze intraoperatorie inferiore allo 0,5%.

Gli interventi di Chirurgia bariatrica eseguiti con la tecnica robotica

  • Sleeve Gastrectomy

  • Bypass Omega Loop

  • Bypass Y-Roux

  • Bypass distale

PRENOTA UNA VISITA
PER INFORMAZIONI SUL RICOVERO

Medici specialisti

Convenzioni assicurative e polizze sanitarie

La Casa di Cura Quisisana è convenzionata con le principali compagnie assicurative che, tramite apposite polizze sanitarie, coprono la maggior parte delle prestazioni in regime di ricovero e ambulatoriale. Per qualsiasi informazione contatta il nostro Servizio Assicurazioni al 06 80958396.

    RICHIEDI INFORMAZIONI




    Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Eurosanità S.P.A., al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.