Chirugia Robotica

La Chirurgia Robotica in Quisisana

La Casa di Cura Quisisana ha una lunga esperienza nel campo della Chirurgia Robotica e si serve di una tecnologia di eccellenza che include il nuovo “Da Vinci XI System”, l’ultima frontiera della chirurgia robotica mininvasiva.

Questo nuovo sistema di chirurgia robotica è stato sviluppato con l’obiettivo di offrire ai chirurghi una tecnologica avanzata in grado di garantire un trattamento mini-invasivo nelle patologie più complesse.

Vantaggi clinici

La Chirurgia Robotica offre importanti vantaggi:

  • Diminuisce la perdita di sangue, riducendo al minimo la necessità di trasfusioni.
  • Consente una maggiore precisione chirurgica grazie alla visione tridimensionale e agli strumenti articolati, che vengono inseriti attraverso piccole incisioni.

  • Offre la possibilità di una più rapida ripresa nel postoperatorio e una conseguente riduzione dei giorni di ricovero.
  • Permette ai chirurghi di affrontare gli interventi mini-invasivi più complessi con maggiore sicurezza, riducendo i rischi di conversione e le complicanze.

Le specialità della Chirurgia Robotica

Chirurgia Robotica Generale

Nel campo della Chirurgia Generale Robotica il dr. Graziano Pernazza e la sua équipe eseguono ogni tipologia di intervento.

PRENOTA UNA VISITA
PER INFORMAZIONI SUL RICOVERO

Chirurgia Robotica Urologica

Il prof. Michele Gallucci e la sua équipe gestiscono l’unità di Chirurgia Robotica Urologica con visite e consulti, per un percorso veloce e risolutivo delle principali problematiche urologiche tra cui prostatectomia, cistectomia-neovescica, nefrectomia parziale e totale ecc.

PRENOTA UNA VISITA
PER INFORMAZIONI SUL RICOVERO

Chirurgia Robotica Bariatrica

Il prof. Ralph Senner, a capo dell’unità, è uno dei pionieri in Europa nel campo della Chirurgia Robotica Bariatrica. Per il trattamento chirurgico dell’obesità si avvale del sistema Da Vinci, tecnologia che permette di superare i limiti della chirurgia laparoscopica convenzionale con un tasso di complicanze intraoperatorie inferiore allo 0,5%.

Per maggiori informazioni visita il sito del Centro Europeo di Chirurgia Robotica per l’obesità.

PRENOTA UNA VISITA
PER INFORMAZIONI SUL RICOVERO

Medici specialisti

Convenzioni assicurative e polizze sanitarie

La Casa di Cura Quisisana è convenzionata con le principali compagnie assicurative che, tramite apposite polizze sanitarie, coprono la maggior parte delle prestazioni in regime di ricovero e ambulatoriale. Per qualsiasi informazione contatta il nostro Servizio Assicurazioni al 06 80958396.

    RICHIEDI INFORMAZIONI




    Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Eurosanità S.P.A., al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.