Medicina interna

medicina-interna-roma

La Medicina Interna in Quisisana

Per una valutazione globale del tuo stato fisico

La medicina interna si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie che riguardano i diversi sistemi dell’organismo. È una scienza che si rivolge al paziente in modo olistico, cioè come un tutto e non come un insieme di organi o apparati da studiare separatamente.

Allo specialista in medicina interna compete:

  • Diagnosticare e indirizzare verso un corretto iter diagnostico pazienti “complessi”, ovvero che presentano una sintomatologia di non chiara attribuzione specialistica.
  • Gestire pazienti con più patologie (comorbidità), nei quali è necessario interconnettere le scelte terapeutiche di vari specialisti, con particolare attenzione all’interazione tra i farmaci e tra questi ultimi e il paziente stesso, per comporre un quadro che nel suo insieme conduca al benessere dell’individuo e che cerchi il giusto equilibrio tra le singole tessere di un puzzle rappresentate da:
    • Patologie.
    • Medicinali assunti di conseguenza alle patologie.
    • Sintomi che derivano dalle patologie.

Medici specialisti

Convenzioni assicurative e polizze sanitarie

La Casa di Cura Quisisana è convenzionata con le principali compagnie assicurative che, tramite apposite polizze sanitarie, coprono la maggior parte delle prestazioni in regime di ricovero e ambulatoriale. Per qualsiasi informazione contatta il nostro Servizio Assicurazioni al 06 80958396.

RICHIEDI INFORMAZIONI




Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Eurosanità S.P.A., al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.