La chirurgia vascolare in Quisisana
La nostra specialità di Chirurgia Vascolare tratta le patologie che interessano l’apparato circolatorio, in particolare l’aorta, le carotidi e altri vasi sanguini. Il suo scopo è trattare e prevenire tutte le malattie che riguardano le arterie e le vene, e di intervenire dove possibile con un approccio mininvasivo.
Un tempo la chirurgia vascolare riguardava pazienti di età avanzata, ma oggi l’alimentazione poco bilanciata e lo stile di vita spesso scorretto hanno reso le patologie circolatorie più frequenti anche tra i più giovani. Questo richiede quindi un approccio specialistico a largo spettro che tenga conto di una casistica più ampia e variegata.
La visita medica, fondamentale per stabilire le modalità d’intervento
La visita di Chirurgia Vascolare, fondamentale nella fase pre-intervento, ha lo scopo di indagare le condizioni del paziente, le sue abitudini di vita, l’alimentazione e soprattutto lo stato dei vasi sanguini e linfatici, grazie a tecniche che ne analizzano la struttura e l’eventuale presenza di patologie.
La visita di Chirurgia Vascolare è fondamentale per stabilire il profilo del paziente e scegliere le modalità di intervento. A tal scopo vengono quindi condotti degli esami di laboratorio tra cui esami del sangue, eco doppler, esami cardiologici ed esami cardiologici, utili non solo a definire l’intervento chirurgico ma anche a valutare gli eventuali rischi operatori.
Medici specialisti
Convenzioni assicurative e polizze sanitarie
La Casa di Cura Quisisana è convenzionata con le principali compagnie assicurative che, tramite apposite polizze sanitarie, coprono la maggior parte delle prestazioni in regime di ricovero e ambulatoriale. Per qualsiasi informazione contatta il nostro Servizio Assicurazioni al 06 80958396.