Chirurgia vascolare

La chirurgia vascolare in Quisisana

La nostra unità di Chirurgia Vascolare tratta le patologie che interessano l’apparato circolatorio, in particolare l’aorta, le carotidi e altri vasi sanguini. Il suo scopo è trattare e prevenire tutte le malattie che riguardano le arterie e le vene, e di intervenire dove possibile con un approccio mininvasivo.

Un tempo la chirurgia vascolare riguardava pazienti di età avanzata, ma oggi l’alimentazione poco bilanciata e lo stile di vita spesso scorretto hanno reso le patologie circolatorie più frequenti anche tra i più giovani. Questo richiede quindi un approccio specialistico a largo spettro che tenga conto di una casistica più ampia e variegata.

La visita medica, fondamentale per stabilire le modalità d’intervento

La visita di Chirurgia Vascolare, fondamentale nella fase pre-intervento, ha lo scopo di indagare le condizioni del paziente, le sue abitudini di vita, l’alimentazione e soprattutto lo stato dei vasi sanguini e linfatici, grazie a tecniche che ne analizzano la struttura e l’eventuale presenza di patologie.

La visita di Chirurgia Vascolare è fondamentale per stabilire il profilo del paziente e scegliere le modalità di intervento. A tal scopo vengono quindi condotti degli esami di laboratorio tra cui esami del sangue, eco doppler, esami cardiologici ed esami cardiologici, utili non solo a definire l’intervento chirurgico ma anche a valutare gli eventuali rischi operatori.

Medici specialisti

Convenzioni assicurative e polizze sanitarie

La Casa di Cura Quisisana è convenzionata con le principali compagnie assicurative che, tramite apposite polizze sanitarie, coprono la maggior parte delle prestazioni in regime di ricovero e ambulatoriale. Per qualsiasi informazione contatta il nostro Servizio Assicurazioni al 06 80958396.

RICHIEDI INFORMAZIONI




Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Eurosanità S.P.A., al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.