La Chirurgia robotica in Quisisana
Presso la Casa di Cura Quisisana puoi sottoporti a interventi di Chirurgia robotica bariatrica, generale e urologica con Robot Da Vinci System XI. Una garanzia per operazioni mininvasive e più sicure rispetto alla tecnica laparoscopica tradizionale.
La Chirurgia robotica assistita con Da Vinci System XI elimina l’errore umano: ogni intervento – anche il più complesso – sarà svolto in maggiore sicurezza.
Le braccia del robot hanno un’ergonomia paragonabile quella della mano umana, con il vantaggio di una maggiore precisione grazie alla manovra assistita.
Ben 7 sette gradi di manovrabilità, flessibilità e mobilità aiutano il chirurgo a spostare gli strumenti con precisione e delicatezza. E l’interfaccia robotica filtra il naturale tremore delle mani azzerando il rischio di errori.
Il chirurgo manovra il robot a distanza, seduto alla console. Il sistema trasmette il movimento delle mani del chirurgo alle braccia robotiche cui sono collegati gli strumenti chirurgici. È proprio grazie al sofisticato software che connette la console alle braccia robotiche che il chirurgo può lavorare in completa sicurezza.
La migliore qualità della resezione chirurgica assicura la riduzione delle perdite ematiche, con necessità minima di trasfusioni. E grazie alla manovra assistita e alla visione 3D in alta definizione, il chirurgo può vedere ogni dettaglio anatomico e prevenire eventuali errori.