La Terapia Intensiva in Quisisana

Il reparto di Terapia Intensiva presente all’interno de La casa di Cura è strutturato per offrire ai pazienti un servizio di cura che risponda ai più alti standard etici, medici e tecnici.

Al suo interno sono presenti otto posti letto, di cui uno in isolamento, ognuno dei quali è provvisto di apparecchiature di monitoraggio in grado di rilevare i parametri vitali invasivi e non di ogni paziente, come per esempio i valori della temperatura corporea, dello ECG e della pressione arteriosa sistemica.

La costanza e l’attenzione del personale sanitario sono caratteristiche garantite anche dalla presenza continua dei dati riportati sulle apparecchiature di monitoraggio.

Tutti i monitor sono dotati di moduli che permettono il rilevamento della portata cardiaca; i ventilatori automatici, grazie alle molteplici modalità di ventilazione, consentono il trattamento di tutte le insufficienze respiratorie, dalle acute alle croniche riacutizzate, permettendo inoltre la misurazione dei parametri fisiolpatologici ventilatori per valutare la migliore impostazione dell’apparecchio.

Non mancano all’interno del reparto anche un macchinario per l’epurazione extra-renale e un emogasanalizzatore per misurare l’ematocrito, il glucosio, gli elettroliti e i lattati.

Tutto all’interno de La Casa Di Cura Quisisana è stato pensato e predisposto per far fronte ad ogni tipo di emergenza, sia medica che chirurgica, e per assicurare al paziente un intervento tempestivo anche nei casi più complessi.

Grazie alla presenza di una equipe di terapia intensiva generale, una equipe di neuro-rianimazione ed una di terapia intensiva, La Clinica è in grado di intervenire in situazioni critiche ed urgenti con interventi di chirurgia generale, neurochirurgia e cardiochirurgia.

Il supporto inoltre della consulenza di molteplici specialisti di tutte le branche della medicina, del reparto di radiologia e del laboratorio di analisi certifica l’immediatezza nell’ottenimento dei risultati degli accertamenti richiesti.

    RICHIEDI INFORMAZIONI




    Con la compilazione del presente modulo autorizzo, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 23 del D.Lgs. n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni del D.Lgs 101/2018 (adeguamento al regolamento UE 2016/679 - GDPR), Eurosanità S.P.A., al trattamento dei dati personali forniti, per le finalità gestionali necessarie alla ricezione e lavorazione della suddetta richiesta.

    AVVISO ALL'UTENZA

    La Clinica Quisisana non effettuerà tamponi antigenici
    a pagamento per utenti esterni.

    La decisione è stata comunicata alla Regione Lazio ed è motivata dalla necessità di garantire la sicurezza dei pazienti della clinica.